fbpx
Bewow Edu - Home

Noi Era

Progetto didattico multimediale che confronta giovani di diverse generazioni in 70 anni di storia Italiana.

Descrizione evento

“Noi Era” è un innovativo progetto multimediale-didattico in lingua spagnola e francese che mette a confronto i giovani delle diverse generazioni in 100 anni di storia.
Dal dopoguerra al giorno d’oggi, il pensiero dei ragazzi sui temi fondamentali della vita, della scuola, del lavoro e della famiglia per scoprire i cambiamenti ma anche le sorprendenti similitudini. Un percorso emozionante con l’obiettivo di creare un forte legame tra le diverse generazioni per affrontare con maggiore consapevolezza le sfide della vita.

Info

Durata: 80 min ca.
Lingua: Spagnolo,Francese, Italiano

I personaggi

Il Professor Jago

Un giovane professore racconta la sua storia di vita accompagnandola a quella di ragazzi incontrati di persona a scuola o dei quali ha letto durante delle ricerche online.

Andrea

Andrea è un ragazzo che viene continuamente umiliato dai suoi compagni solo per essere eccentrico ed estroverso. Le continue violenze verbali e fisiche lo porteranno a un gesto estremo.

Ettore

Ettore è un ragazzo di periferia, bullizzato dai compagni perché non può permettersi vestiti di marca. 

Costanza

Costanza è una ragazza con disabilità che vuole diventare una youtuber. Alcuni suoi compagni la spingono a fare dei video, dicendole che è brava.

Simona

Simona è un arbitro di calcio della categoria allievi. É una ragazza forte che si abitua presto alle ingiurie e alle minacce del pubblico.

Nicole

Nicole è una giovane sognatrice e scrittrice, presa in giro proprio per il suo tentativo di mostrare la bellezza interiore e la sua arte. 

Toby

Toby è un ragazzo timido e insicuro, preso in giro perché sovrappeso, ma che nasconde un talento nascosto. Lui è un vero fenomeno della Breakdance.

Gallery