fbpx
Bewow Edu - Home

UN UNICO PROGETTO PER TANTE MATERIE

“Juntos” è un innovativo progetto multimediale didattico che affronta le tematiche del bullismo, del confronto generazionale, della mancanza di dialogo e della depressione giovanile in modo sorprendente e costruttivo, ponendo l’attenzione sull’importanza della propria individualità all’interno di un gruppo, sulla condivisione delle proprio emozioni e sul dialogo.
Un’opera emozionante che trasporta i ragazzi alle origini dei problemi, li dove è possibile trovare la soluzione per debellarli.
Il progetto interdisciplinare adatto agli studenti delle scuole medie e superiori, prevede un percorso di approfondimento didattico-sociale e multi-materia su piattaforma web-app, dedicata abbinato ad un evento aggregativo in presenza che si svolge a teatro o direttamente presso l’istituto scolastico.

APPRENDERE CON EMOZIONE

Siamo gli unici in Italia a proporre progetti didattici innovativi mediante l’utilizzo di tecnologie digitali, schermi a led e scenografie virtuali nei teatri ed all’interno delle scuole, garantendo un alto grado di partecipazione attiva ed un feedback positivo da parte di docenti e studenti.

Un approccio semplificato alle tecnologie digitali per favorire l’insegnamento, la cultura e la socialità.
La proposta didattica consente di coinvolgere:

  • referenti scolastici per il bullismo;
  • referenti scolastici per i progetti didattici e digitalizzazione;
  • docenti di ogni materia;
  • docenti di sostegno;
  • genitori e familiari.

EVENTO AGGREGATIVO

L’opera multimediale proposta ha un approccio narrativo contemporaneo, adattato alle tendenze giovanili e supportata dall’utilizzo di moderne tecnologie di videoproiezione.

Lo spettacolo, della durata di 80 minuti circa, scorre attraverso la recitazione in presenza e la riproduzione di scenografie digitali create da particolari schermi a led. Sul palco multimediale, i nostri talentuosi attori-tutor sono impegnati anche ad instaurare un legame attivo con gli studenti presenti in sala, con l’obiettivo di emozionarli e trasmettere loro la giusta consapevolezza sulle tematiche trattate.

A supporto delle performance attoriali è prevista la riproduzione di esclusivi contenuti multimediali, intermezzi musicali, coinvolgenti flash mob e talk show didattici, il tutto per offrire al pubblico presente una esperienza unica ed emozionante.

Al termine dello show è prevista la lettura e premiazione dei messaggi più significativi inviati dagli studenti su un’apposita piattaforma social e poi un gran finale, cantando tutti insieme la canzone simbolo del progetto.

Sarà un momento di confronto collettivo tra ragazzi, docenti, genitori e protagonisti dell’opera.

STORIA

Victor è un professore di sociologia che insegna in un liceo di Scienze Umane. È molto amato dai suoi studenti per il suo approccio schietto ed i suoi metodi d’insegnamento poco convenzionali. Favorisce il dialogo, ascolta i punti di vista degli studenti, stimola la condivisione collettiva. Lo scoppio della pandemia destabilizza il mondo intero ed anche la scuola è travolta da un improvviso cambiamento.

I ragazzi sono costretti a restare a casa ma Victor non li abbandona e decide di mantenere un legame di comunicazione attivo attraverso la rete che va oltre la semplice didattica a distanza.
Comprende fin da subito che quello che sta accadendo può essere destabilizzante e per questo motivo decide di aprire dei canali social per supportare il dialogo tra i giovani. La pandemia passa, è andato tutto bene? No.

Al ritorno in classe e alla sospirata normalità, Victor nota nei suoi ragazzi un cambiamento profondo. Il periodo del lockdown ha lasciato delle cicatrici alla loro psiche, facendo emergere fragilità e debolezze. Avverte anche un crescente pregiudizio verso una generazione che viene considerata egocentrica e narcisista ma in realtà è abbandonata in un limbo di incetertezze.

E tutto viene mascherato dall’apparenza, la vita si trasforma in una continua gara a chi ha più follower, a chi ha più visualizzazioni, a chi è più bello, ricco e vincente. Chi non ha tutti questi requisiti merita di essere schiacciato, calpestato, bullizzato. Una competitività tossica e fuorviante.

I contenuti video di Victor diventano virali, i suoi spazi social sono un riferimento costante non solamente per i propri studenti ma anche per molti giovani che lo seguono quotidiamente in rete. Alcuni decidono di raccontare le proprie sorprendenti storie. Storie di delusioni, di silenzi e di paura.

L’attivazione di un gruppo è un momento molto importante perché si inneschino delle naturali dinamiche di riflessione. Victor ha la capacità di far aprire i ragazzi in un territorio congeniale senza inquinare i loro pensieri con il proprio coinvolgimento. Lascia a loro la libertà di dettare i tempi ed i modi del dialogo.

E allora accadono cose straordinarie. Comprendono che non sono soli, che le loro vite sono importanti, i ragazzi lentamente apprendono che non devono sentirsi smarriti e persi. C’è un modo per uscire da questo tunnel. Condividere le emozioni, condividere i malesseri, chiedere aiuto quando serve, essere d’aiuto a chi ha bisogno. È questo il modo di costruire un futuro migliore. Perché non esiste ostacolo che non possa essere superato quando non si è più soli.

Quando si può essere se stessi… INSIEME.

FASI DELLA PROPOSTA DIDATTICA

Le classi partecipanti intraprenderanno un percorso didattico collettivo e individuale di durata annuale suddiviso in 3 fasi:

FASE 1 – Introduzione e approfondimento della tematica trattata in piattaforma web-app.
Gli alunni potranno accedere al materiale didattico personalizzato in diverse lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo) e con adattamenti a materie tecniche e letterarie con l’obiettivo di approfondire la tematica del bullismo in diversi modi e coinvolgendo contemporanemente docenti di varie materie.

Acquisite le conoscenze necessarie sull’argomento, gli alunni potranno presentare dei lavori personali e di gruppo volti a stimolare la creatività, il ragionamento autonomo, la crescita e l’orientamento individuale.

Inoltre i docenti in modo facoltativo potranno attivare uno specifico “gruppo classe”, monitorare l’andamento delle attività didattiche ed avere la possibilità di inserire una valutazione che inciderà sulla media totale di ogni singolo studente.

FASE 2 – Partecipazione all’evento multimediale e dibattito
In giornata stabilita da calendario, le classi si recheranno nell’auditorium scolastico o a teatro dove assisteranno ad un evento multimediale durante il quale saranno anche parte attiva di un interessante dibattito formativo.

Infine parteciperanno ad un contest social per esprimere le loro impressioni a caldo sull’evento.

FASE 3 – Follow Up
Dopo la fruizione dello spettacolo multimediale proseguirà un lavoro di follow-up ed orientamento alla prospettiva futura con esercizi di feedback, valutazione di quanto appreso e analisi dei risultati del sondaggio Polis sulle tematiche trattate.

PCTO

In ottemperanza alle ultime direttive del Ministero dell’Istruzione, in ambito di percorsi per le conoscenze traversali e I’orientamento (PCTO), è possibile concordare con le scuole interessate, una rimodulazione del progetto integrandolo ad un percorso di avviamento aI lavoro denominato “Multimedia Job” che integra la didattica in attività formativa, da svolgersi in piattaforma online, per un totale di 40h ore certificate. L’integrazione a PCTO non è obbligatoria e può essere formalizzata previa apposita sottoscrizione di un modello di convezione senza ulteriori costi aggiuntivi.

MEPA

La nostra azienda è iscritta come fornitore abilitato al MePA – il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione che agisce tramite il portale Acquisti in Rete PA.

PROPONENTI

MARCO CARLUCCI

Regista, produttore e direttore artistico di Bewow, ha al suo attivo la realizzazione di numerosi film, documentari, spot pubblicitari, music video e progetti sociali. Oltre a numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, è stato il primo regista italiano a realizzare un film digitale convertito in pellicola 35mm (“Il punto rosso”) ed a produrre uno dei primi film doc cross-mediali utilizzando filmati di smartphone e tablet, entrando nel Guinness dei primati come film dai titoli di coda più lunghi del mondo (“Filthy to the core”). È stato ideatore di campagne pubblicitarie e tutor tecnico per importanti progettididattico-formativi realizzati per Regione Lazio, Regione Emilia-Romagna, Regione Calabria, Comune di Roma, Netform, Cinecittà Entertainment, ACT Act Multi Media, NUCT Nuova Università Cinema e Tv e IFOA.

SERGIO MUNIZ

Attore, cantante e modello spagnolo. Nel 1995 si trasferisce in Italia, a Milano, dove incomincia a lavorare come modello e in campo pubblicitario. Nel 2004 vince la seconda edizione del reality show L’isola dei famosi e l’anno successivo esordisce come protagonista, nel ruolo di Alfredo Germonti, nella miniserie tv di Canale 5, La signora delle camelie, regia di Lodovico Gasparini. Nel 2006 esordisce come attore con il ruolo di Juan Borgia nel film Los Borgia, diretto da Antonio Hernández ed è inviato nel reality El traidor su Cuatro TV, nello stesso anno è protagonista de I giorni perduti, regia di Bruno Gaburro. Seguono Dark Resurrection, regia di Angelo Licata, la miniserie tv Caterina e le sue figlie 2, regia di Vincenzo Terracciano. Nell’estate del 2007, porta in tournée in Italia Pene d’amor perdute, in questa commedia scritta da William Shakespeare, interpreta il ruolo di Ferdinando, re di Navarra. Nel gennaio del 2008 torna su Canale 5 con la miniserie Io non dimentico, diretta da Luciano Odorisio, dove è tra i protagonisti con il ruolo di Gabriele Biseri. Nel 2008 è tra i protagonisti della serie tv di Rai 2, Terapia d’urgenza. Nel 2011 è nella fiction Squadra antimafia – Palermo oggi 3. Nel 2009 ha esordito come cantante, col singolo La Mar e poi a seguire nel 2014 con l’EP dal titolo Playa. Nella stagione 2016-2017 prende parte al cast del musical Mamma Mia!. Nel 2020 partecipa come concorrente alla decima edizione di Tale e quale show. Due anni dopo esce Camminare, il suo primo singolo in italiano scritto insieme a Luca Battistini.

Carriera:

Teatro
Pene d’amore perdute di William Shakespeare, regia di Livio Galassi (2007) -Il natale di Harry di Steven Berkoff, regia di Antonino Foti (2008) – Full Monty – il musical, regia di Massimo Romeo Piparo (2013) – Tr3s, regia di Chiara Noschese (2013) – Arsenico e vecchi merletti, regia di Giancarlo Marinelli (2016)- Cuori scatenati, regia di Diego Ruiz (2017) – Mamma Mia! (2017-2019, 2021-2023) – Il Prisma (2022)

Cinema
Los Borgia, regia di Antonio Hernández (2006) – I giorni perduti, regia di Bruno Gaburro (2006) – Dark Resurrection, regia di Angelo Licata (2007) – Brokers – Eroi per gioco, regia di Emilano Cribari (2008) – Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, regia di Ugo Fabrizio Giordani (2010) – La finestra di Alice, regia di Carlo Sarti (2013) – Prima di lunedì, regia di Massimo Cappelli (2016) – Si vive una volta sola, regia di Carlo Verdone (2021)

Televisione
La signora delle camelie, regia di Lodovico Gasparini – miniserie TV (2005) – Io non dimentico, regia di Luciano Odorisio – miniserie TV (2008) – Terapia d’urgenza – serie TV (2008) – Caterina e le sue figlie – serie TV (2010) – Squadra antimafia – Palermo oggi – serie TV, episodio 3×01 (2011) – Maria di Nazaret, regia di Giacomo Campiotti – miniserie TV (2012) – I Cesaroni 5 – serie TV (2012) – Fosca Innocenti 2 – serie TV, 3 episodi (2023)

ESSEREWOW

È una startup innovativa la cui direzione artistica è affidata a Marco Carlucci che coordina un team d’eccellenza specializzato nella produzione di progetti multimediali a forte contenuto socio-culturale, finalizzati all’apprendimento scolastico. La società propone la piattaforma Bewow Edu come nuova realtà a sostegno della didattica con l’obiettivo primario di supportare il lavoro di docenti e studenti mediante l’utilizzo di strumenti innovativi eventi aggregativi in presenza e una comunicazione cross-mediale adatta ai giovani.

STARTUP INNOVATIVA per Io sviluppo, la produzione e la commercializzazione di innovativi software e piattaforme Web e App per E-Learning. Iscritta neII’apposita sezione speciale il 16/03/2021

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale e didattica. Progettazione, realizzazione e gestione di portali web. Attività di produzione, post produzione e distribuzione cinematografïca, di video e di programmi televisivi.

DlRlTTl DI UTILIZZO ACQUISITI Acquisizione Know-how dei processi produttivi software, applicazioni web e progetti multimediali. Acquisizione diritti di utilizzo contenuti video di Istituto Luce, Cineteca di Bologna. Acquisizione diritto di utilizzo contenuti Nikola Tesla Film – the man from the future

LICENZA COMMERCIALE per la produzione, post produzione, distribuzione, commercializzazione e vendita di prodotti audiosivivi e new media.

ISCRITTA AL REGISTRO NAZIONALE per l’alternanza scuola – lavoro

ACCREDITANENTO NAZIONALE come ente di formazione e didattica

Gallery

Siamo a Vostra disposizione per qualsiasi informativa preliminare ai seguenti contatti:

PRIVACY POLICY

Essere wow S.r.l.– Privacy Policy –

Gentile signor/a desideriamo informala in merito alle modalità di gestione da parte nostra in riferimento al trattamento dei dati degli utenti.

La presente informativa ha valore ai fini dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali (Codice Privacy), nonché ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (Regolamento), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con Essere wow S.r.l.

Database

La nostra società è stata autorizzata alla consultazione di parte del database gestito dalla società BEWOW GROUP SRL UNIPERSONALE, Viale A. Ciamarra,259 00173 ROMA (RM), Codice fiscale partita IVA: 14185791002, e-mail: [email protected], la quale ci ha concesso formale autorizzazione all’accesso dei dati. Pertanto, tutti i dati quali, ad esempio, nominativi, numeri di telefono, indirizzi di posta elettronica, contenuti nel suddetto database, possono essere consultati da ESSERE WOW nel rispetto della normativa vigente in tema di privacy. I dati in oggetto provengono da pubblici registri e alcuna violazione è stata commessa a riguardo. 

Titolare del trattamento

Il “titolare” del trattamento dei dati è BEWOW GROUP SRL UNIPERSONALE, Viale A. Ciamarra,259 00173 ROMA (RM), Codice fiscale partita IVA: 14185791002, EMAIL: [email protected]

È al titolare che ti potrai rivolgere per qualsiasi problematica o dubbio e per far valere i tuoi diritti.

QUALI DATI TRATTIAMO E PERCHE’

Dati che ci fornisci volontariamente. Ogni volta che ci invii richieste per poter usufruire dei nostri  servizi e/o concludere accordi contratti  in merito alle nostre attività e in ogni caso ogni volta che ci invii comunicazioni tramite con posta elettronica o con altre forme di comunicazione ai recapiti indicati sul sito internet www.esserewow.com (da ora il Sito) l’indirizzo, il nominativo del mittente o il numero di telefono necessario per rispondere alle richieste, nonché gli eventuali altri dati personali inseriti nella email o nella comunicazione inviata verranno acquisiti con la finalità di rispondere alle richieste pervenute.

In tali casi il trattamento dei Tuoi dati personali riguarda a titolo esemplificativo il tuo Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale il Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale le Attività economiche, commerciali, finanziarie e assicurative le tue Coordinate bancarie; la Natura dei beni; l’indirizzo e-mail; l’Indirizzo di residenza; le Informazioni di carattere giudiziario (art. 4, comma 1, lett e), D.Lgs 196/2003.

In questo caso la base giuridica è l’esecuzione di un rapporto contrattuale o una trattativa precontrattuale che Essere wow istaurerà con te sulla base delle tue richieste.

Il trattamento dei tuoi dati può essere necessario anche per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

Allo stesso modo, Essere wow, fornisce servizi per la fruizione dei quali è necessario conoscere e/o valutare alcuni dati personali relativi che l’art. 4 del Codice e l’art. 9 del GDPR indicano come dati “particolari” (dati sensibili) e in particolare informazioni di carattere giudiziario (art. 4, comma 1, lett. e), D.Lgs 196/2003.

A tal proposito si chiarisce che tali informazioni sono necessarie per poter accedere ai servizi da noi offerti e/o per poter concludere il contratto da te richiesto. In ogni caso, questi dati non vengono diffusi.

Dati di navigazione. Mentre navighi sul Sito i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, quali, a titolo esemplificativo, gli indirizzi IP o i codici identificativi dei dispositivi utilizzati.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

La base giuridica è consistente nella necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito a seguito dell’accesso dell’utente.

Solo in casi particolari i tuoi dati possono essere utilizzati per prevenire o rilevare frodi o per garantire la sicurezza della navigazione del sito.

 A CHI COMUNICHIAMO I DATI

I tuoi dati personali possono essere conosciuti dai dipendenti e/o collaboratori – appositamente autorizzati – di Bewow Group Srl e possono essere comunicati a soggetti terzi con cui intratteniamo degli specifici rapporti, ma solo relativamente ai dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento per le quali i dati sono trattati.

In particolare, possono venire a conoscenza dei tuoi dati, soggetti che trattano dati per nostro conto e che quindi agiscono come responsabili del trattamento dei dati. Puoi conoscere chi sono i nostri responsabili richiedendo informazioni ai dati di contatto indicati nella voce “Titolare del trattamento” della presente normativa.

I tuoi dati personali potranno anche essere comunicati ad autorità, enti pubblici enti previdenziali per i rispettivi fini istituzionali, banche ed istituti di credito ed a liberi professionisti anche in forma associata che offrono servizi di assistenza legale, tributaria o di revisione contabile.

Agli Incaricati o ai Responsabili, eventualmente designati, noi impartiamo adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione e al rispetto delle misure di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei tuoi dati. Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali ti invitiamo a segnalarci eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei tuoi dati personali (data breach)” al fine di consentire un’immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento, inviandoci una comunicazione ai recapiti nel seguito indicati.

Restano ferme le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, regolamento o normativa comunitaria.

È OBBLIGATORIO INSERIRE I DATI?

Il conferimento dei dati è indispensabile per poter accedere ai nostri servizi e comunque per l’esecuzione dell’incarico e/o del contratto da te richiesto a Essere wow e per consentirci di dare seguito agli adempimenti previsti dalle normative applicabili. In assenza di tali dati personali, non sarà possibile per noi portare a termine il contratto e/o la trattativa precontrattuale.

Ti informiamo, quindi, che il trattamento dei dati personali avviene sulla base delle previsioni di cui all’art. 24 c. 1 lett. b) del Codice e art. 6 c. 1 b) del GDPR.

Il conferimento dei dati per le finalità promozionali (newsletter – inviti ad eventi – promozioni) è invece facoltativo. Puoi quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrai ricevere via e-mail inviti ad eventi, newsletter e sondaggi di opinione e di gradimento.

CON CHE MODALITA’ TRATTIAMO I TUOI DATI

I tuoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate nel rispetto dei principi e delle prescrizioni di cui all’art. 11 del Codice e 5 c 1 del GDPR. Il trattamento dei dati è effettuato con modalità informatizzate attraverso procedure adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. I sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati dal Titolare sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo nella misura in ciò sia necessario per il conseguimento delle finalità indicate nella presente Policy.

 PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI

I tuoi dati verranno conservati solo per il periodo necessario per soddisfare le richieste oppure a documentare la nostra attività o per rispondere a tue necessità di recupero dati. Nel rispetto delle previsioni normative applicabili il trattamento dei dati potrà avere una durata di 10 anni dal termine del contratto.

I TUOI DIRITTI

In relazione ai tuoi dati, ai sensi dell’art. 7 Codice Privacy e art. 15 Regolamento hai il diritto in qualunque momento di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporti, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
  • Ove applicabili, hai altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Per esercitare i tuoi diritti potrai contattarci ai recapiti indicati all’art. 1 della presente informativa.

Informativa Cookies

 Cosa sono i cookies?

I cookies sono piccoli files di testo che i siti web usano per memorizzare e raccogliere informazioni attraverso il browser. Sono utilizzati principalmente per misurare e migliorare la qualità del sito attraverso l’analisi del comportamento dei visitatori, per personalizzare le pagine e ricordare le preferenze degli utenti.

La “cookie law” (Direttiva 2009/136/CE) ha modificato l’art. 122 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. 196/2003): l’articolo richiede che sia ottenuto il consenso dai visitatori per memorizzare o raccogliere ogni informazione sul computer o su ogni altro dispositivo connesso al web. Diversamente, il regime precedente permetteva la memorizzazione e la raccolta di queste informazioni senza un consenso preventivo.

Il Garante per la Protezione dei Dati Personali ha individuato le modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie nel provvedimento datato 8 maggio 2014 – doc. web n. 3118884 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014) a cui queste note legali si conformano ai fini di maggiore trasparenza verso l’utente finale.

Policy di Esserewow s.r.l. in materia di cookies:

I cookies attivi su questo sito web non memorizzano dati sensibili, ma utilizzano dati personali attinenti alla navigazione ai fini di analizzare e migliorare la fruibilità delle informazioni che il sito web espone.

Per disattivare, rimuovere o bloccare i cookies è comunque possibile ricorrere alle impostazioni del browser o all’opzione DoNotTrack, dove disponibile. In caso di disattivazione non si garantisce la completa fruibilità del sito web.

Esserewow usa i seguenti cookies:

Cookies interni:

  • X-IT-LB-ID / ASP.NET_SessionId / eZSESSID
    Identifica il corretto funzionamento della sessione e viene automaticamente cancellato a chiusura del sito. Non è un cookie necessario.
  • NemoSession
    Permette di sapere quali sono le eventuali informazioni presenti sul server per la sessione di navigazione aperta dall’utente e viene automaticamente cancellato a chiusura del sito. Non è un cookie necessario.
  • cc_necessary
    Memorizza l’assenso dell’utente all’uso dei cookie durante la navigazione. Ha la durata di 1 anno.


Cookies di terze parti:

  •  __utma, __utmb, __utmc, __utmt, __utmv, __utmz_ga, _gat

    Abilitano il funzionamento di Google Analytics e aiutano gli operatori del sito web ad analizzare le informazioni inerenti i visitatori come l’utilizzo del browser, il numero di visitatori e altri dati che aiutano Essere wow a migliorare la fruibilità dei contenuti.

    Le informazioni generate verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge. Google non assocerà l’indirizzo IP del visitatore a nessun altro dato posseduto da Google.

    Le informazioni raccolte sono accessibili solo da Essere wow (in forma aggregata e anonima) e da Google, che non memorizza, comunica o diffonde questi dati a terzi.

    I cookies __utma e _ga durano 2 anni. Gli altri cookies sono provvisori: trenta minuti (__utmb), a fine sessione di navigazione (__utmc), istantaneo (__utmv), 10 minuti (__utmt e _gat) e sei mesi (__utmz). Non sono cookies necessari.

Clicca qui per maggiori informazioni sui cookies di Google: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage.

Clicca qui per maggiori informazioni sul trattamento di dati personali eseguito da Google Analytics: http://www.google.it/analytics/terms/it.html.

Pulsanti e widgets di social networks

Nel corso della navigazione su questo sito web l’utente può ricevere sul suo dispositivo anche cookies che vengono inviati per interagire direttamente con le piattaforme social.

Il sito incorpora pulsanti e widget di Facebook, Instagram e YouTube. Essere wow non ha accesso ai dati che sono così raccolti e trattati in piena autonomia dai gestori delle piattaforme di social networks. Per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati raccolti dai social network, si rimanda alle note informativa sulla privacy fornite dai fornitori dei medesimi servizi.

Facebook (Facebook inc.)

Instagram (Instagram inc.)

YouTube (Google inc.)

Utilizzando il sito di EssereWow, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies. EssereWow può apportare modifiche alla presente policy ed è responsabilità del visitatore controllare questa policy con cadenza regolare.

Ulteriori Informazioni

Come disabilitare i cookie di Google Analytics
È possibile disabilitare i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it di opt-out fornito da Google per i browser principali.

Come disabilitare i cookie (opt-out)
La maggior parte dei browser accettano i cookies automaticamente, ma è possibile rifiutarli. Se non si desidera ricevere o memorizzare i cookie, si possono modificare le impostazioni di sicurezza del browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari Opera, ecc…). Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni:

Microsoft Internet Explorer
Da “Strumenti” selezionare “Opzioni internet”. Nella finestra pop up selezionare “Privacy” e regolare le impostazioni dei cookies oppure tramite i link:
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies
http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-9

Google Chrome per Desktop
Selezionare “Impostazioni”, poi “Mostra impostazioni avanzate”, successivamente nella sezione “Privacy” selezionare “Impostazione Contenuti” e regolare le impostazioni dei cookie oppure accedere tramite link
https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647&p=cpn_cookies
https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

Google Chrome per Mobile
Accedere tramite link
https://support.google.com/chrome/answer/2392971?hl=it

Mozilla Firefox
Selezionare “Opzioni” e nella finestra di pop up selezionare “Privacy” per regolare le impostazioni dei cookie, oppure accedere tramite il link http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling and disabling cookies
https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare e disattivare i cookie

Apple Safari
Selezionare “Preferenze” e poi “Sicurezza” dove regolare le impostazioni dei cookie oppure accedere tramite il link
https://support.apple.com/it-it/HT201265

Opera
Selezionare “Preferenze”, poi “Avanzate” e poi “Cookie” dove regolare le impostazioni dei cookie oppure accedere tramite il link http://www.opera.com/help/tutorials/security/cookies/
http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Browser nativo Android
Selezionare “Impostazioni”, poi “Privacy” e selezionare o deselezionare la casella “Accetta cookie”.

Per i  browser diversi da quelli sopra elencati consultare la relativa guida per individuare le modalità di gestione dei cookie


    
     
   

Inserire il proprio nome
Inserire il proprio cognome
La password deve essere di almeno 7 caratteri.
La password deve essere di almeno 7 caratteri.
Accetto
Accetto

Note: It looks like JavaScript is disabled in your browser. Some elements of this form may require JavaScript to work properly. If you have trouble submitting the form, try enabling JavaScript momentarily and resubmit. JavaScript settings are usually found in Browser Settings or Browser Developer menu.

Chat
Ciao 👋
Faccio parte dello staff di Bewow Edu,
come posso aiutarti?